Login / Abbonati

Due giornate interamente dedicate a vino e street food apriranno la strada alla primavera mortarese. Forte dell’esperienza di “Mortara sotto la schiuma”, declinata anche in versione natalizia, e dopo decine di eventi fuori dai confini locali, Beerinba torna a Mortara con un nuovo format. L’appuntamento, all’interno dell’affascinante location fornita dalla Borsa merci, è con “In Vino Veritas… in birra figuriamocis”.
L’evento aprirà i battenti sabato 25 marzo alle 12 e proseguirà domenica 26 marzo fino alle 23. Saranno due giorni densi di appuntamenti, a ingresso gratuito, con la possibilità di gustare ben 150 vini diversi tra bianchi, rossi e rosé, grazie alla sinergia con la cantina Le Celle di Mortara. Non mancherà una selezione di birre artigianali proposte da Birre Vive, birreria e beershop di corso Garibaldi. Spazio anche a una ricca area food con stand selezionati, che proporranno specialità come hamburger gourmet, prodotti tipici romani, arrosticini, gnocco fritto, dolci e altro ancora. Sabato 25 e domenica 26 marzo, inoltre, alle ore 16 si terranno due degustazioni guidate di vini e birre condotte da sommelier con assaggi di tre vini e altrettante birre al costo di 20 euro a persona (su prenotazione).
Ci sarà spazio anche per la musica: sono previste esibizioni live sia sabato che domenica sera. Non solo: sabato, prima dello spettacolo di musica live, si esibirà la scuola Calliride Music Studio, eccellenza del territorio.

Massimiliano Farrell