Login / Abbonati

Una serata di buona musica, ma con uno scopo benefico, cioè aiutare il Comitato di Mortara della Croce rossa italiana. Sul palco dell’auditorium, sabato 25 marzo, alle 21, saliranno gli “Spirit in the dark” apprezzato gruppo musicale che porta in giro, per prestigiose sale, un tributo ad Aretha Franklyn. Il nome del gruppo deriva da una sua famosa canzone che affonda le origini nel gospel e che parla di una luce nel buio. Una luce che vale anche per l’aiuto, nei momenti più difficili, siano essi di salute, di problemi economici, di assistenza che porta il personale della Cri mortarese a molte persone della nostra zona. 
I brani che saranno scelti per l’edizione mortarese sono un tributo a Lady Soul che si sviluppa in un percorso di canzoni che sono state scelte perché ritenute significative della sua storia personale di donna e artista, attingendo dalla sua immensa carriera e attraverso vari momenti, anche difficili della sua vita. Il gruppo è formato da musicisti e cantanti che da anni suonano vari generi musicali, dal pop al rock al jazz, calcando palcoscenici di diversi teatri del nord Italia. Ciascuno di loro ha una sua storia e un curriculum di tutto rispetto. Sul palco saliranno: Enrico Holfer alle tastiere, Italo Bianchi al pianoforte, Angelo Picaro al basso, Dionigi Turcinovich alla chitarra e Alessandro Silvestri alla batteria. Maria Raciti e Antonella Custer voci soliste e, nel coro, Federica Campanella, Alice Bianchi, Roberta Garavaglia. Una formazione nuova per il tributo a Aretha Franklin, ma con radici ben consolidate da anni a cui si aggiunge l’amicizia e la stima reciproca, la passione e l’amore per divertirsi e (si spera) divertire facendo musica e accettando impegnative sfide come quella di sabato 25 marzo.  
“Ringraziamo il gruppo che ha voluto collaborare con noi per offrire una serata di piacevole musica – esordisce Umberto Fosterni, presidente del Comitato mortarese – che si è potuta realizzare anche grazie agli sponsor Gruppo Saviola, Sipol, La Nuova Rinascente, al patrocinio del Comune di Mortara. Confidiamo in una buona partecipazione. Il guadagno della serata andrà a favore del nostro Comitato e sarà utilizzato per le tante esigenze”. I biglietti, al costo di 10 euro, sono già in vendita presso la biblioteca civica.

Vittorio Orsina