Login / Abbonati

MORTARA - Il centro anziani si prepara ai festeggiamenti per l’arrivo della bella stagione e per il termine di alcune delle attività, prima della ripresa settembrina. 
E per “concludere l’anno” in bellezza l’assessore Cristina Madifassi ha organizzato, come già avvenuto l’anno scorso, un grande evento in programma per domenica 26 maggio presso l’Auditorium città di Mortara a partire dalle 16. 
I protagonisti saranno tutte le donne e gli uomini che nel corso dell’anno, presso il centro di palazzo Cambieri, hanno seguito i corsi di ginnastica dolce e di danza tenuti dagli istruttori e volontari Rodolfo Carrera e e tino Fattore. 
Il mattatore di giornata sarà invece l’irresistibile Marco Fleba (nella foto), già volontario presso il centro della terza età e, per l’occasione, presentatore, intrattenitore e showman sul palcoscenico del teatro di viale Dante. Dopo i saluti istituzionali di rito il programma entrerà subito nel vivo con il momento dedicato al “Muoviamoci insieme”. Si tratta di una serie di esercizi di ginnastica dolce spiegati da volontario e professore Rodolfo Carrera. Dopo un breve intervallo a cura di Marco Fleba sarà il momento dei balli di gruppo a cura di Tino Fattore. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. 
“Si è trattato di un anno straordinario per il centro anziani – commenta l’assessore Cristina Maldifassi – infatti dalla sua apertura il numero di frequentatori è stato in costante aumento. Grazie al supporto dei volontari il centro offre dei servizi utili per la socialità, ma anche per la salute e il benessere fisico. Chi preferisce può limitarsi alla partita a carte o alla tombolata con gli amici. Tuttavia i corsi gratuiti di ballo e ginnastica dolce sono un vero valore aggiunto. 
La festa del 26 maggio può essere considerata come una sorta di saggio di fine anno, ma soprattutto una scusa per passare un pomeriggio in allegria”.  

l.d.