Login / Abbonati

CILAVEGNA – Nove punti da attuare in cinque anni e una squadra ormai rodata, seppur con qualche volto nuovo. Giuseppe Colli si ripresenta ai cilavegnesi nelle vesti di candidato sindaco. La presentazione ufficiale della lista «Insieme per Cilavegna – Per Colli sindaco» si terrà giovedì 23 maggio, alle 21, al teatro polifunzionale. Oltre ai volti “nuovi”, c’è una novità anche dal punto di vista politico: lo storico gruppo di Giuseppe Colli, «Rinnovare Cilavegna», incassa il sostegno di Lega e Fratelli d’Italia. Il simbolo elettorale di «Insieme per Cilavegna – Per Colli sindaco» riunisce così i tre simboli: i due dei partiti, guidati da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e quello del raggruppamento civico cilavegnese.  
Avvocato, 53 anni, Giuseppe Colli è stato sindaco di Cilavegna dal 2009 al 2019 e nell’ultimo quinquennio ha ricoperto l’incarico di vice sindaco con deleghe a lavori pubblici, edilizia, ecologia e polizia locale.
“Insieme con tanti amici e con gli ultimi assessori e consiglieri comunali, mi ripresento al giudizio degli elettori per attuare un programma frutto di esperienza e voglia di rinnovamento, come testimoniato dalle tante persone nuove che con me si candidano e da chi, in questi anni, ha lavorato in giunta e nel consiglio comunale. – illustra Giuseppe Colli – Ci aspettano anni importanti e difficili, ma l’esperienza e la voglia di rinnovare, insieme al sostegno degli amici del gruppo civico Rinnovare Cilavegna, nato nel 1992, e dei partiti della Lega e Fratelli d’Italia, ci permetteranno di realizzare il nostro programma. Tutto ciò – aggiunge – senza dimenticare la stima che Pier Angelo Ugazio, presidente della Rsa Casa Serena, mi ha dato nell’aiutarmi in questa nuova sfida, con la disponibilità a ricoprire con la sua squadra l’incarico di presidente del consiglio di amministrazione di Casa Serena ancora per i prossimi cinque anni”.
Il programma della lista «Insieme per Cilavegna – Per Colli sindaco» spazia da commercio, edilizia e urbanistica a sicurezza e polizia locale, dai lavori pubblici all’ambiente, dai servizi sociali e politiche giovanili alla cultura, dall’istruzione ai tributo. E ovviamente non può mancare un occhio di riguardo per Casa Serena.
Dodici i nomi in campo a sostegno della candidatura di Giuseppe Colli: Cinzia Canazza, Valerio Battagin, Martina Damaschi, Luca Davoli, Stefano Mancin, Teresa Pinuccia Mangiafico, Maria Leticia Noielli, Concetta Penza, Piergiovanna Pezzana, Luciano Quagliato, Marta Tedoldi e Luca Tenuta. 
Oltre alla presentazione ufficiale, in calendario il 23 maggio al teatro polifunzionale, nella serata di mercoledì 5 giugno si svolgerà un “apericena”, a partire dalle 19, presso la casetta Baden Powell.