Login / Abbonati

BINASCO - Successo che mantiene la nave ammiraglia nelle acque dell’alta classifica per la Virtus di Piero Colombo in Serie D femminile. In attesa del derby di questa sera contro la Florens, la vittoria è arrivata sabato a Binasco per 3 a 0 (22-25, 21-25, 21-25). In Seconda divisione, sempre sul campo in provincia di Milano, il giorno seguente le ragazze di Seconda divisione hanno centrato il secondo successo contro la Amc Srl. “Vittoria agevole - conferma l’allenatore mortarese - contro l’ultima forza del girone, contro la quale però abbiamo sbagliato troppo, più del previsto. Decisiva la prestazione di Chiara Morandi alla battuta e ottima prova di Martina Mantovani in attacco”.
L’obiettivo ora, dopo il successo che ha lasciato alla formazione di casa la gioia di appena 16 punti nel primo e nel terzo periodo e addirittura soltanto 10 nel secondo, è raggiungere i playoff. Per farlo sarà cruciale il prossimo incontro, in programma venerdì in casa contro Rivanazzano.
La classifica vede la Virtus saldamente al secondo posto, quindi in piena zona playoff, con 30 punti. Comanda sempre Galilei Voghera con 36 punti, mentre la Pro Mortara insegue al terzo posto, ma a distanza di sei punti. Per la formazione mortarese di coach Piero Colombo la prossima sfida in calendario è contro Rivanazzano venerdì alle 21 al PalaGuglieri.

Riccardo Carena