Login / Abbonati

GARLASCO – Tornate in campo alla grande, con una vittoria per 3 a 0 contro Ravenna, le giocatrici del Volley 2001 Garlasco si preparano al derby di domani sera, sabato 24 febbraio, contro la Sfre-Tecnilux Pavia. Una sfida delicata e molto sentita, che definirà ufficialmente le campionesse lombarde di questo campionato. All’andata la sfida si era conclusa con un 3 a 1 a favore delle neroverdi allenate da coach Stefano Mattioli, ma ora le pavesi saranno più agguerrite che mai e le tenteranno tutte per avere la meglio in questo secondo round. Oltre alla particolare sfida, Pavia tirerà fuori le unghie e i denti per poter risollevarsi e salire da quella decima posizione che occupano con 11 punti che in questo momento significherebbero retrocessione.
“La gara sarà sicuramente uno spettacolo per tutti i tifosi - si augurano dalla società - e le neroverdi si concentrano nel portare a casa questa sfida importante sia per i punti che per l’orgoglio”.
“Il secondo derby pavese di serie B1 femminile - prosegue coach Stefano Mattioli - è la gara che oggettivamente rappresenta lo spettacolo di pallavolo femminile di più alto livello tecnico, all’interno della quale si affronteranno le due formazioni di punta della nostra provincia. È inutile tentare di fare ogni tipo di pronostico, previsione o calcolo: il derby è il derby, una gara a sé stante all’interno di un campionato, dove le differenze di roster, classifica e ambizioni scompaiono per lasciare spazio esclusivamente all’emotività ed alla voglia di vincere, uniche componenti che determineranno il risultato finale. Noi arriviamo da un periodo in cui abbiamo lavorato tanto sui nostri limiti, e continuiamo a farlo, per incidere il più possibile, soprattutto nei fondamentali di prima linea. Affronteremo il derby con la consapevolezza di poter affidarci, soprattutto negli eventuali momenti di difficoltà, su questa grande mole di lavoro svolto in palestra. Ci vorranno tanta testa e tantissimo cuore per portare a casa il risultato. Di certo i nostri tifosi, sempre più caldi ed appassionati, ci aiuteranno a gettare il cuore in campo, e si sa che il corpo non può fare altro che seguirlo”.
Cariche a molla le lomelline, che rientrate bene dalla pausa di metà campionato, non vedono dimostrare anche contro le pavesi la loro determinazione. “Il derby è sentito in modo particolare da tutti, - conferma il libero Viviana Angeleri (nella foto) - le due squadre pavesi che si scontrano rappresentano un evento importante. Il nostro approccio nella preparazione non cambia rispetto a tutte le altre partite, siamo pronte e concentrate per giocare al meglio la nostra partita. Disputare questo derby in casa con il nostro pubblico sarà di certo una grande spinta, sono il nostro settimo giocatore in campo da cui cercheremo di trarre tutto quello che possiamo per avere più forza e carica per giocare bene la partita”. Fischio di inizio al PalaBalduzzi di Garlasco alle 20 e 30 di sabato 24 febbraio.

Riccardo Carena