La generosità dei Lions (grazie al cuore della città) venerdì corre in soccorso del reparto di Pneumologia dell'Asilo Vittoria di Mortara

MORTARA - Venerdì prossimo, 4 luglio, il Lions club Mortara Silvabella, in collaborazione con il Lions club Mortara Mede Host, donerà all’ospedale cittadino una strumentazione di monitoraggio delle patologie inerenti alla pneumologia.
Il nuovo presidio sanitario messo a disposizione dai Lions è un segno concreto di vicinanza e di sostegno all’Asilo Vittoria e a tutta la cittadinanza.
“L’acquisto della strumentazione – commenta Lorenza Raimondi – è stato possibile grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa «Pane in piazza», realizzata ad aprile. Fondamentale anche la collaborazione del Lions Mortara Mede Host, che ringrazio”.
La festa del pane rappresenta un appuntamento «storico» del club e si ripete da ventinove anni in occasione della domenica delle Palme.
L’iniziativa è resa possibile dalla fattiva collaborazione dei panifici mortaresi, in prima linea con la loro professionalità e con tanta generosità ci sono.
Quest’anno hanno partecipato gli esercenti «Mondo di Pane» di Sossi, «Panificio Moderno» di Deleani e «Panificio Piccinelli» di Re Mauro Giovanni.
“La festa del pane – prosegue Lorenza Raimondi – è stato anche un modo particolarmente significativo per celebrare il «Lions day». Ma la cosa più importante è l’obiettivo finale: l’acquisto della strumentazione di monitoraggio, completa di sonde e manicotti, per la rilevazione e l’approfondimento di patologie collegate a problematiche attinenti a pneumologia”.
l.d.