Login / Abbonati

MILANO - Quanto davvero la moda abbraccia gli invisibili? E quanto, di più, potrebbe fare? Se lo sono domandato, ma soprattutto hanno dato la loro risposta gli artisti che hanno suonato nella meravigliosa sala Viscontea del castello Sforzesco di Milano lo scorso 9 marzo. Ma il cuore pulsante della prima edizione dell’evento, ideato e curato dalla producer Maria Santovito di SK&MS Design, è stato tutto lomellino: quello del dj vigevanese Christian Prada.
L’eclettico musicista, infatti, ha messo a disposizione il suo orecchio e le sue mani insieme a moltissimi altri artisti per il progetto solidale, fashion, inclusivo e culturale realizzato da Maria Santovito con Soulemane Keita e Vidsee, in collaborazione con City Angels, Poliestetico di Milano e Istituto di istruzione superiore «Leonardo da Vinci Ripamonti» di Como.
“La manifestazione - è il bilancio della principale organizzatrice Maria Santovito - ha ottenuto un clamoroso successo. Si accendono già i motori per la seconda edizione. E gran parte del merito va a dj Christian Prada, che ha magistralmente gestito le musiche di accompagnamento delle varie uscite degli stilisti partecipanti all’evento, nonché le esibizioni musicali degli artisti”. 
Professionalità, ingegneria del suono, tempismo e grande simpatia sono le qualità del talentuoso disk jokey lomellino che ha abbracciato il progetto con grande entusiasmo. Christian Prada è stato il secondo dj italiano a esibirsi al castello Sforzesco di Milano dopo Joe T. Vannelli, il dj star dei social che ha portato la musica disco italiana nel mondo. A sostenere la prima edizione dell’evento andato in scena lo scorso 9 marzo, ma che già promette il bis, il colosso dell’ospitalità «Dei Cavalieri Collections», main sponsor della manifestazione, e gli sponsor «ROSEbyMARY Veg & Natural Bistro e «Piace a tutti» del dottor Paolo Corrain. 
“Ringraziamo il Comune di Milano - conclude Maria Santovito - per aver permesso la realizzazione dell’evento. Un evento glamour, condotto da Elena Travaini, Francesca Angelo e Thomas Luigi Mastroianni con la partecipazione dei brand: Stelian Mosor, SK&MS Design, Ljuba Tassi, Atelier Rosetta di Fabiola Melendugno, Massimo Cairati, Giorgia Cicatello con la collaborazione della Scuola Urban Style di Mariangela Puddu. Un affascinante connubio tra moda e arte in tutte le sue sfumature rappresentate dalla cantautrice Aamirah, i maestri violinisti Tetyana Fedevych e Gianfranco Messina, lo scrittore e poeta Adelfo Maurizio Forni e l’attrice Concetta Patané. Grande lavoro di squadra da parte della coreografa Luciana Gallitelli e della direttrice di scena Mariangela Correddu”.

Riccardo Carena