Login / Abbonati

MONTICHIARI - Inizia con un decimo posto, sicuramente da migliorare in ottica salvezza, l’avventura in Serie A2 di ginnastica artistica maschile de La Costanza Andrea Massucchi. Sabato scorso, a Montichiari in provincia di Brescia, i ginnasti diretti da Paolo Pedrotti hanno portato a termine una gara ordinata e regolare, pur evidenziando alcune imprecisioni dovute agli esercizi di alto tasso tecnico presentati, nel pieno delle loro capacità. La squadra mortarese è formata da Davide Labò, Alberto Lonati, Andrea Amato, Fabio Furlato, Davide Saini e dal prestito di nazionalità svizzera Mirco Riva.
“Un sestetto dal grosso potenziale - non si nascondono gli allenatori Paolo Pedrotti e Andrea Ricciulli - ma, a differenza delle altre compagini che possono permettersi di schierare atleti del giro della Nazionale, la nostra è una squadra molto giovane”. Metà del team infatti, tre su sei, sono ginnasti ancora della categoria Juniores.
“La strada per la salvezza - proseguono gli allenatori - sarà molto difficile e tortuosa e la prova di Montichiari ha confermato quanto ci aspettavamo. I ragazzi hanno comunque fatto vedere ottimi margini di miglioramento. Servirà lavorare duro per migliorare già dal prossimo impegno”.
A fine mese, precisamente il 24 febbraio, incalza già infatti la seconda prova di Serie A2. “Siamo tornati in pedana quest’anno - aggiunge il presidente costanzino Vittorio Massucchi - con una squadra rinnovata e piena di giovani talenti: la prima prova è servita per scoprire la forza delle avversari e per determinare le gerarchie: puntiamo a salvarci”. 

Riccardo Carena