Login / Abbonati

MORTARA - La Virtus gioca d’anticipo e getta le basi per la prossima stagione sportiva. Ancora fresco nei ricordi è il successo della manifestazione “Plaza de toros”, il torneo organizzato due settimane fa in piazza Vittorio Emanuele II e che ha riportato al centro della città la pallacanestro. Ieri sera, martedì 20 giugno, intanto il sodalizio presieduto da Carlo Cocino ha svelato i programmi dell’immediato futuro in occasione della conferenza stampa al Caffè Garibaldi.
“Tra le grandi novità della stagione che ci apprestiamo ad iniziare - sono le parole del direttore sportivo Luca Aiello - è la costituzione di una formazione senior che si aggiunge a tutte le nostre selezioni giovanili. Giocherà nel campionato di Seconda divisione”. Quella che verrà, inoltre, sarà anche una stagione che vedrà un coinvolgimento ancor più diretto dell’attuale responsabile del settore giovanile virtussino.
Pier Francesco Zanotti (nella foto) - lo ha elogiato martedì al Caffè Garibaldi il presidente Carlo Cocino - è già da tempo un riferimento e con la prossima stagione riuscirà a essere ancora più presente sulla piazza di Mortara, e lo farà allenando direttamente. Un aspetto non da poco, è una risorsa fondamentale per sviluppare le nostre potenzialità e conferirà alla Virtus maggior appeal nel panorama cestistico giovanile del territorio”.

Riccardo Carena