Per rimettersi in forma basta... scendere sotto casa e scolpire il fisico alla boutique dei muscoli

MORTARA - Mente sana, in corpo sano. Nel cuore della città, in corso Josti, pulsa una nuova attività tutta dedicata al benessere fisico. Infatti «Olimpia fitness boutique» non è solo una palestra, ma un centro nel quale istruttori specializzati sono pronti ad aiutare i clienti ad ottenere il proprio obiettivo fitness: che si tratti di aumentare la massa muscolare, di perdere peso, di aumentare la forza, oppure di recuperare tonicità dopo un infortunio.
Tutto si basa sul concetto di fitness personalizzato, grazie all’attenzione sul rapporto «uno a uno» tra istruttore e fruitore. Il tutto in un ambiente raccolto e funzionale.
“Abbiamo scelto di puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità – spiega il titolare Marco Pigozzi -. Lo conferma la formula adottata dal centro, che offre prevalentemente sessioni «one-to-one» con personal trainer o allenamenti in piccoli gruppi da massimo cinque persone. Il nostro obiettivo è riportare l’attenzione sulla persona”. Per chi lo desidera, invece, c’è anche la possibilità di usufruire della struttura in autonomia. Una sorta di terza via al benessere dopo le sessioni individuali o di gruppo affiancati dall’istruttore. Gli iscritti possono accedere al servizio grazie ad un codice numerico che regola gli ingressi. Poi, attraverso un semplice applicazione per il telefono cellulare, è possibile prenotare il giorno e la fascia oraria per la propria attività. Marco Pigozzi è un professionista del settore con oltre dieci anni di esperienza. Infatti è anche responsabile dell’attività motoria presso l’istituto Ciro Pollini, oltre ad essere referente regionale per la preparazione atletica dell’Associazione italiana arbitri. Il suo team è composto da persone qualificate, con alle spalle studi in Scienze motorie.
“Ogni cliente ha una storia e delle esigenze diverse – prosegue Marco Pigozzi -. Per questo motivo abbiamo scelto un approccio sartoriale all’allenamento, in modo da confezionare un allenamento su misura in relazione agli obiettivi di ogni singolo individuo”.
Niente affollamento, niente attese alle macchine. Tutto ruota attorno alle persone. Che queste siano alla ricerca di più forza, più massa, del dimagrimento, o semplicemente di un momento di pausa per scaricare la tensione accumulata durante la settimana di lavoro.
Luca Degrandi