Mortara-Pavia: scatterà domenica il primo bus
La linea ferroviaria che collega Mortara a Pavia sarà interrotta a partire da domenica 9 giugno per consentire lavori di rifacimento dei binari. I lavori, necessari per migliorare la sicurezza e l’efficienza del trasporto ferroviario, provocheranno disagi significativi non solo ai viaggiatori abituali, ma soprattutto ai numerosi pendolari che utilizzano quotidianamente questa tratta per recarsi al lavoro, a scuola o in università.
La linea ferroviaria, che parte dal comune di Vercelli e attraversa diversi comuni limitrofi per giungere alla provincia di Pavia, è spesso soggetta a problematiche che impattano negativamente sui cittadini delle province interessate. Non è la prima volta che questa linea ferroviaria crea disagi, e i pendolari temono che la situazione possa aggravarsi ulteriormente. I lavori di rifacimento inizieranno a breve e si protrarranno fino al 9 settembre, mesi durante i quali la tratta sarà completamente interrotta.
Le autorità ferroviarie hanno predisposto delle alternative per cercare di mitigare i disagi: sarà attivato un servizio di autobus sostitutivi che collegheranno Mortara e Pavia.
Tuttavia, questi mezzi alternativi potrebbero non essere sufficienti a coprire l’intera domanda di trasporto, causando ritardi e ulteriori inconvenienti per i pendolari. Le informazioni dettagliate sugli orari degli autobus sostitutivi e sulle modifiche al servizio ferroviario sono disponibili sui siti web delle compagnie di trasporto e presso le stazioni ferroviarie.
Massimiliano Farrell