Robbio: fiumi di birra e ottimo cibo per tre giorni in piazza Dante con la «Beer fest»

ROBBIO - Un’occasione per assaporare birre artigianali, nonché per poter trascorrere tre intere serate in compagnia e nel nome del cibo di strada.
Per questi motivi due anni fa era stato realizzato il «Robbio Beer Fest», che tornerà per la sua seconda edizione il prossimo fine settimana, dal 23 al 25 maggio, rispettivamente dalle 19 all’1, dalle 17 alle 2 e dalle 17 alle 23.
Grazie anche al patrocinio del Comune di Robbio, l’appuntamento organizzato da «Beerinba Eventi» presenterà diverse novità rispetto alla scorsa volta.
Ciò a partire dallo spazio dell’evento, che non sarà più piazza Vittorio bensì l’ormai rinnovata Piazza Dante, cuore pulsante di Robbio.
Protagoniste assolute saranno le birre artigianali, selezionate tra alcuni dei migliori birrifici italiani per un percorso di degustazione che saprà soddisfare tutti i palati, dagli appassionati ai curiosi.
Rimanendo nel contesto locale, sarà presente anche «Birre Vive» di Mortara che, oltre ad avere un suo stand dove proporrà hamburger e vini di qualità, presenterà il progetto «Belgian Beer Tour», dedicato agli itinerari guidati nei birrifici e nelle storiche abbazie del Belgio.
Ampia e sfiziosa sarà anche l’offerta della ristorazione con salsicce, hot dog, specialità alla brace, fritti, risotti particolari e vari opzioni di dolce.
Non mancherà poi l’intrattenimento musicale che accompagnerà le degustazioni in un’atmosfera coinvolgente e festosa.
Matteo Crippa