RisoMania: Garlasco si prepara a fare la festa al bianco cereale con una due giorni di eventi

GARLASCO – Una due giorni per celebrare “l’oro bianco”. Il prodotto principe del territorio. Garlasco si prepara a vivere una RisoMania sempre più grande. La terza edizione della manifestazione celebrerà anche gli 80 anni della varietà Carnaroli e i 100 anni dalla prima ibridazione.
Quelle di sabato 7 e domenica 8 giugno saranno due giornate ricche di eventi, incontri e divertimento per tutti.
RisoMania avrà un carattere sempre più istituzionale grazie al convegno inaugurale che riunirà tutte le associazioni di categoria e l’assessore regionale all’agricoltura Alessandro Beduschi.
Nella manifestazione saranno numerosi gli stand di imprenditori, produttori, associazioni di categoria, associazioni locali. Confermate le sfide culinarie tra Pro loco e ristoratori, ma anche i momenti musicali come l’AperiRiso e serate musicali per giovani e per famiglie. “RisoMania è la festa di tutti - commenta l’assessore a cultura ed eventi Riccardo Invernizz i- e quest’anno avrà un carattere ancora più istituzionale e ampio. L’evento è stato patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura e vedrà il coinvolgimento dell’assessore regionale Beduschi, oltre che delle tante associazioni di categoria. Ci sarà il coinvolgimento massimo di esercenti locali, di associazioni del territorio, ma anche di imprenditori, produttori, agricoltori. RisoMania è la festa di tutti, un evento locale di portata sempre più ampia che vuole fare di Garlasco ancora una volta la città capitano del dinamismo”.