Login / Abbonati

La voce della lomellina Daria Masiero risuona nuovamente a Mortara, portando con sé un concerto imperdibile in omaggio alla leggendaria Maria Callas. Accompagnata dal pianista Alessandro Marangoni, ben noto al pubblico dell’auditorium, Daria Masiero regalerà un’esperienza musicale indimenticabile questa sera alle 21.
In occasione del centenario della nascita di Maria Callas, il programma di questo omaggio comprende una selezione di brani di autori illustri come Tosti, Gastaldon, De Curtis, Rossigni, Verdi, Catalani e Puccini. Questa varietà di arie e generi crea un vero caleidoscopio di stili ed emozioni, vivaci e avventurosi come la vita stessa della grande cantante, icona lirica e non solo. Daria Masiero, soprano di spicco nel panorama lirico, ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri e festival del mondo, condividendo il palco con artisti del calibro di Carreras, Domingo, Kaufmann, Alagna, Furlanetto, Bruson e Nucci.
La sua voce, di rara raffinatezza, femminilità e sensibilità, risuona nei maggiori teatri internazionali. Ha ottenuto un enorme successo a New York e recentemente ha trionfato come Butterfly al Teatro Filarmonico di Verona. Collaborando con i più grandi direttori e registi, tra cui Pappano, Muti, Oren, Chung, Luisotti, Conlon, Volmer, Tokarczyk, Giudarini, Hamalainen, Fratta e Noseda, Masiero ha lasciato il segno in festival come il Perelada Festival, il Monaco Auditorium Gasteig, la Seoul Lotte Concert Hall e il Festival Torre del Lago Puccini. Il pianista mortarese Alessandro Marangoni, classe 1979, è un talento eccezionale.
Diplomato con lode e menzione presso il conservatorio di Alessandria, ha perfezionato la sua arte alla Scuola di Musica di Fiesole. Nel dicembre 2007, Marangoni ha debuttato con un recital al Teatro alla Scala di Milano e nel 2019 ha vinto il prestigioso Premio “Abbiati” della critica italiana. La sua attività concertistica lo ha portato in Italia, Europa, Cina, Stati Uniti e Australia. Oltre alla carriera di concertista, Marangoni è docente al Conservatorio di Novara e ha realizzato importanti registrazioni discografiche, tra cui l’integrale completa dei Peccati di Vecchiaia di Rossini.
Nel 2023, ha ricevuto gli International Classical Music Awards (ICMA), il più importante premio europeo per la musica classica. Daria Masiero e Alessandro Marangoni offriranno senza dubbio una serata all’altezza della grande carriera e dell’immenso talento di Maria Callas. I biglietti sono disponibili presso la biblioteca “Francesco Pezza” o sul sito www.mailticket.it. Saranno inoltre acquistabili la sera del concerto, a partire dalle 20 e 15.

Vittorio Orsina