Login / Abbonati

VIGEVANO – Allo sguardo degli agenti della Polizia locale non è sfuggito questo giovane che stava per incontrare alcuni coetanei nel parcheggio di un supermercato, in via Farini. 
Un luogo appartato, non visibile dalla pubblica via. L’atteggiamento del giovane induceva gli operanti a procedere alla sua identificazione che veniva estesa anche ai presenti. Durante il controllo, l’Unità cinofila si avvicinava al 18enne e veniva segnalato dal cane un riscontro positivo. 
Il ragazzo veniva accompagnato presso il Comando di Vigevano e nella parte interna dei pantaloni gli venivano trovati tre 3 involucri di cellophane contenenti hashish del peso di circa 17 grammi, che venivano sequestrati. Il giovane, di nazionalità italiana di 18 anni con precedenti specifici per spaccio e uso, veniva denunciato a piede libero per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente. Durante il medesimo servizio venivano controllati, in centro storico (zona via Cairoli) due persone italiane rispettivamente di 30 e 25 anni che, trovati in possesso di una modica quantità di hashish, sono stati segnalati, quali assuntori, alla Prefettura di Pavia, come prevede la legge.