Login / Abbonati

VIGEVANO - L'accusa è di tentato omicidio. Un 22enne italiano, residente a Vigevano, si trova ora nel carcere pavese di Torre del Gallo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il giovane è stato arrestato ieri, giovedì 16 novembre, verso le ore 13: il 22enne, pregiudicato, era sottoposto alla detenzione domiciliare.

I fatti

Poco dopo le 12 e 30 di giovedì 16 novembre, i carabinieri della Compagnia di vigevano intervenivano in via Foscolo su segnalazione della centrale operativa del 118. Qui trovavano a terra un 30enne, pregiudicato, originario del Marocco, ma residente in città. Il nordafricano aveva avuto un litigio con l'arrestato, probabilmente per un debito non saldato: la violenta lite si concludeva quando l'aggressore colpiva il 30enne con tre fendenti alla schiena sferrati con un cacciavite della lunghezza di 12 centimetri. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario del 118 e traferita al San Matteo di Pavia, dove si trova in osservazione. Secondo quanto trapela, il marocchino non è in pericolo di vita. 

L'arresto

L'immediato intervento dei carabinieri del radiomobile presso l'abitazione in via Alfieri del 22enne, permetteva ai militari di arrestarlo. Il cacciavite è stato ritrovato dai carabinieri nel giardino del condominio di via Alfieri. L'arma era stata nascosta sotto la ghiaia.