Login / Abbonati

VIGEVANO – Prendono nuovamente il via i lavori al teatro “Cagnoni”. L’Amministrazione comunale ha voluto fare un punto in merito ai lavori di ristrutturazione che stanno riguardando il teatro di Vigevano e in merito all’avvio della rassegna teatrale. 
“I lavori sono ripresi e stanno procedendo speditamente – fa sapere l’Amministrazione – secondo le tempistiche rimodulate che ci sono state recentemente comunicate, di conseguenza il completamento dell’intervento comporta la modifica della programmazione della stagione teatrale il cui avvio, originariamente previsto il 13 gennaio, slitterà nella primavera del prossimo anno. Restiamo impegnati nel fornire costantemente informazioni sul progresso dei lavori”. 
In merito alle tempistiche il sindaco Andrea Ceffa si è mostrato fiducioso: “I lavori sono ricominciati e stanno procedendo per il verso giusto. L’obiettivo ora è quello di completarli entro la prossima primavera, in modo tale da poter partire con la rassegna a marzo o aprile”. 
La rassegna avrebbe dovuto prendere nuovamente il via il 13 gennaio, ma così non sarà. La De Bo, ovvero la ditta che eseguirà i lavori al posto della licenziata Edilnet, ha preso ufficialmente in mano le chiavi del cantiere lo scorso 9 novembre, con un fine lavori previsto per febbraio. Insomma, per vedere la rassegna teatrale prendere nuovamente il via occorrerà attendere almeno fino alla prossima primavera. 

Edoardo Varese