Login / Abbonati

Via alle ispezioni agli impianti termici. Si parte il 21 febbraio. Lo comunica l'amministrazione comunale di Mortara, a sua volta avvertita dalla Provincia di Pavia: nel prossimo mese di febbraio inizieranno le ispezioni agli impianti termici a Mortara da parte degli ispettori della società N.E.C. Srl New Energy Company.

Queste ispezioni hanno l’obiettivo di verificare il corretto funzionamento degli impianti termici, così da favorire il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti. Vengono realizzate in conformità con la Legge Regionale della Lombardia n.26/2003 che attribuisce alle Provincie di accertare funzionamento e manutenzione degli impianti nei comuni con meno di 40mila abitanti. Gli ispettori verificheranno che siano state effettuate le prove di combustione e gli interventi di manutenzione previsti dalla legge e che gli impianti siano conformi ai parametri di efficienza energetica stabilita dall’attuale normativa. Queste ispezioni non sostituiscono la manutenzione ordinaria obbligatoria. 

Gli ispettore della N.E.C. Srl New Energy Company sono gli unici autorizzati dalla Provincia di Pavia a effettuare queste ispezioni, saranno dotati di tesserino di riconoscimento e non potranno chiedere per nessun motivo del denaro. I proprietari degli impianti termici sottoposti a ispezione saranno preventivamente avvisati dalla N.E.C. Srl New Energy Company. Nel caso fossero riscontrate delle irregolarità sarà avvisata l’Amministrazione che agirà secondo la normativa attualmente esistente (Legge 10/91, Legge 46/90, DPR 412/93. del DM 37/2008). L’attività degli ispettori iniziare il prossimo 21 febbraio e si concluderà il 22 febbraio. Gli interessati troveranno maggiori informazione nella lettera che riceveranno.