Login / Abbonati

La tradizione prosegue con l’appuntamento musicale che caratterizza il pomeriggio di Santo Stefano a Mortara. Martedì 26 dicembre, con ingresso a offerta alle 17, l’auditorium “Città di Mortara” ospiterà il concerto a cura di artisti locali e promosso dall’assessorato alla Cultura di Piera Angela Salsa a cura di Marico Ferrari e Marco Fleba. La musica italiana, con i brani intramontabili di decenni e altrettanti cantanti sarà assoluta protagonista dell’appuntamento. Diciassette brani in scaletta che senza dubbio coinvolgeranno il pubblico. 
Impossibili da non cantare. Il palco sarà affollatissimo. La formazione è composta da Eleonora Travaglino, Teresio Trottella e Marco Fleba, voci, Mirco Andreello alla batteria, Marco Zacché al basso, Gigi Malfatti, hammond e tastiere, Marico Ferrari, piano e tastiere, Luciano Andriollo e Piermario Pisani alle chitarre. 
“Come da tradizione - anticipa il frontman del complesso Marco Fleba - proponiamo un Santo Stefano in musica. In scaletta diciassette brani, che spaziano dai grandi titoli della tradizione della musica italiana, ma che vedranno anche canzoni che non si sentono tutti i giorni. Intendiamo rivisitarle e riproporle al pubblico insieme alle grandi hit degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta”. Sulla scaletta massimo riserbo, ma non mancheranno gli intramontabili “Io che non vivo” di Pino Donaggio, “Se telefonando” di Maurizio Costanzo, portata al successo da Mina, “Senza luce” dei Procul Harum, ma anche “Gli occhi dell’amore” di Renato dei Profeti e tantissimi altri. “Siamo quelli del 26 dicembre - definisce così la formazione Marco Fleba - e il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficenza”. 
Oltre agli artisti sul palco, Daniel Fleba curerà la parte tecnica dalla regia. Le luci e soprattutto i microfoni dell’auditorium “Città di Mortara” in viale Dante 1 si accenderanno alle 17 in punto di martedì prossimo, 26 dicembre. “L’invito è di partecipare numerosi - conclude Marco Fleba - intanto perché si ascolterà buona musica e soprattutto ci sarà l’occasione di sentire brani che difficilmente vengono riproposti oggi in radio. In più è per una buona causa, per beneficenza”. Intanto la stagione artistica sul palco dell’auditorium si prepara a entrare nel vivo con gli appuntamenti del 2024. Sul sito specializzato www.mailticket.it sono infatti già disponibili i biglietti per tutta la stagione gennaio - maggio 2024 dell’auditorium. Per assicurarsi un posto in prima fila con la grande musica e la cultura in generale è possibile anche rivolgersi alla biblioteca comunale di via Vittorio Veneto, che resta aperta anche il 27, 28, 29 e 30 dicembre. Potrebbe essere un’occasione per un regalo di Natale diverso dal solito. Tutti i biglietti sono a prezzo unico a 15 euro e sono già disponibili sia sul circuito digitale che direttamente al Civico 17, biblioteca “Francesco Pezza” di via Vittorio Veneto a Mortara.


Riccardo Carena