Login / Abbonati

La sorpresa arriva da Alagna. Renato Lavezzi, dopo molti anni all'opposizione, riesce a conquistare la fascia tricolore. E con un buon margine rispetto all'ex vicesindaco Giancarlo Sacchi. Lavezzi ha ottenuto il 60,48% (277 consensi) dei voti validi, mentre il suo avversario si è fermato poco sotto al 40% (181 voti). Sette le schede bianche e due le nulle. Sette i seggi che vanno alla lista di Lavezzi, mentre la lista di Sacchi ha ottenuto tre seggi in consiglio comunale.

A Castello d'Agogna William Grivel ha travolto la lista di Grande Castello: il sindaco uscente ha ottenuto l'89,74% (455 voti) dei consensi. La lista Grande Castello si è fermata a quota 52 voti (10,26%). Dodici le schede nulle, tre quelle bianche. Alla lista di Grivel vanno sette seggi in consiglio comunale, tre a Grande Castello. 

A Nicorvo, Michele Ratti è stato confermato con un plebiscito: il sindaco uscente ha ottenuto 137 voti, pari al 95,14%. La lista Grande Nicorvo si è fermata a 4,86% (7 voti). Zero per la lista che candidava Salvatore Malagnino.