Login / Abbonati

MORTARA – L’estate, il caldo, ma anche il divertimento e gli Open day. A questo proposito la Pro Mortara apre i cancelli a genitori, bambini e a chiunque intenda farsi strada nel mondo del calcio. Da inizio luglio quattro giorni consecutivi di calcio, educazione e formazione in compagnia di uno staff altamente qualificato e pronto a tutto per individuare i talenti di domani.
Ieri, martedì 1 luglio, dalle 17 alle 18 si sono ritrovate al «Comunale» le annate 2017, 2018, 2019 e 2020. I bambini tra i 5 e gli 8 anni di età hanno avuto un assaggio delle attività che potranno svolgere qualora dovessero decidere di iscriversi alla Pro Mortara. Gli Open day per queste annate si terranno anche domani, giovedì 3 luglio, alla stessa ora.
Sempre ieri, dalle 18 alle 19, si è tenuto l’Open day dei 2015, 2016 e 2013 e 2014.
Questa sera, dalle 18 alle 19 e 30 e venerdì prossimo alla stessa ora allenamenti per i 2009, 2010, 2011 e 2012. Tutto pronto per illustrare ai genitori gli obiettivi che la Pro Mortara si pone di raggiungere. Accompagnare i più piccoli in un percorso di crescita, insegnando loro i valori più importanti che stanno alla base del gioco del calcio. Questo l’obiettivo della Pro Mortara, che si propone da sempre di essere una scuola di vita per coloro che decidono di addentrarsi interamente nel mondo del calcio. Alla Pro Mortara si guarda molto alla crescita dei ragazzi dei giovani, si ha l’obiettivo di impegnarsi attraverso un personale e uno staff qualificato di accompagnarli quotidianamente, giorno dopo giorno, in questo loro percorso.
Educazione e sport, o meglio, agonismo: componenti che quando procedono di pari passo, non possono fare altro che portare lontano. E come recita un famoso detto: ogni traguardo rappresenta un nuovo inizio e un nuovo punto di partenza. Alla Pro Mortara durante ogni allenamento si respira aria di gioia e divertimento. Continuare a voler migliorare è un atteggiamento tipico di un gruppo che intende dire la propria nel mondo del calcio. Una società che non lascia nulla lasciato indietro, o comunque in mano al caso, anzi si cerca sempre e comunque di porre le basi per costruire un progetto duraturo nel tempo.
Guardare sempre avanti, verso i prossimi obiettivi da raggiungere. Questa, in sintesi, la filosofia che la Pro Mortara vuole trasmettere ai suoi ragazzi. Un ambiente sano, costituito da ragazzi che stanno imparando l’importanza del rispetto. Come si cresce? Avendo voglia di imparare, seguendo le indicazioni del proprio allenatore e mostrandosi pronti a superare ogni forma di ostacolo. Tutti concetti che la Pro Mortara intende trasmettere ai propri iscritti e ai propri settori giovanili, in un progetto che si continua a porre l’obiettivo di crescere e coltivare i talenti di domani.

Edoardo Varese