Login / Abbonati

GARLASCO - Nell’ultima gara del girone d’andata le ragazze del Volley 2001 Garlasco affronteranno la delicata sfida esterna contro la Giusto Spirito Rubiera, formazione della provincia di Reggio Emilia e quarta squadra in classifica a due punti dalle neroverdi. Si gioca alle 18 e 30 di domenica 21 gennaio a Rubiera per la tredicesima giornata del girone C del campionato di Serie B1 femminile. Solo una sconfitta ha scalfito la prestazione di entrambe le squadre, che questa domenica entreranno in campo più agguerrite che mai per chiudere in bellezza il girone d’andata, con un occhio alla sfida tra Imola e MioVolley che deciderà le campionesse d’inverno.
Dopo un lungo periodo di pausa, la vittoria della settimana scorsa ha rianimato le GarlactiGirls, sempre più consapevoli dei loro punti di forza e della loro capacità di affrontare nel modo giusto anche le gare più complicate. “La vittoria contro una delle squadre più forti e più tecniche del nostro girone - conferma coach Stefano Mattioli - ha di certo un valore importantissimo sotto diversi aspetti. Innanzitutto ha rafforzato la nostra classifica, e portare fieno in cascina ad ogni gara è fondamentale. Poi di certo ha rafforzato la consapevolezza del gruppo di avere tutte le carte in regola per lottare e vincere contro chiunque, senza dimenticare che in questa stagione chiunque potrebbe fare altrettanto, come dimostrano i risultati. Considerando questo, non ci si deve gasare troppo per una vittoria o spaventare per una sconfitta. Infine, da un punto di vista emotivo, la prestazione uscita settimana scorsa davanti ad un pubblico incredibile per quantità e tifo, non può che fare accrescere l’entusiasmo e la voglia di sentire, in ogni gara, soprattutto casalinga, la stessa energia che le ragazze hanno sentito la settimana scorsa”. È la spinta data da questa vittoria che ora anima le neroverdi nell’affrontare un’altra partita importante.
“Alla luce di queste considerazioni - prosegue l’allenatore - dovremo affrontare la trasferta di domenica contro Rubiera, con la consapevolezza che dovremo dare il massimo per ottenere il risultato pieno. Se ci saranno difficoltà abbiamo tutte le carte in regola per uscirne, e come stiamo facendo da inizio stagione, dobbiamo fare un passo alla volta senza più voltarci indietro a vedere cosa è successo. In tutto questo, le ragazze come sempre faranno del loro meglio per il massimo risultato possibile: questa è una certezza!”.
“Siamo molto cariche per la partita con Rubiera, - afferma Beatrice Badini - giocare questi scontri diretti è molto bello e esaltante. Sarà tosta perché saremo in casa loro in un giorno, la domenica, in cui non siamo abituate a giocare. Andremo lì con la stesa voglia di fare punti e di giocare bene. Siamo fiduciose: se giochiamo di squadra come sappiamo fare ci sono ottimi presupposti per fare molto bene. Noi daremo sicuramente il massimo. Non ci aspettavamo un rientro dalle vacanze così esplosivo. Abbiamo lavorato tanto in settimana e avevamo tanta voglia di giocare e far vedere le nostre capacità. Siamo contente di esserci riuscite! MioVolley è una bella squadra che ci ha messo tanto sotto pressione soprattutto in ricezione, però abbiamo giocato bene di squadra e siamo riuscite a portare a casa il miglior risultato possibile”.
L’incontro, valevole per l’ultima giornata del girone di andata, sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco. La partita sarà diretta da Chiara Maran e Tecla Veronica Di Gaetano.