Login / Abbonati

MORTARA - Un’amichevole con ingresso gratuito per tutti come “primo tassello” verso il rilancio della pallacanestro in città. E’ questo l’obiettivo dichiarato in vista della partita che mercoledì prossimo, alle 21 e 15, si giocherà tra la Universal basket di Novara e la Pro Vigevano basket 1981. Organizza il Comune di Mortara, per “inaugurare” la storica struttura di via dell’Arbogna dopo i recenti lavori di sistemazione, completati con stanziamenti pubblici per una cifra che sfiora i 100mila euro.
“L’anno problema delle infiltrazioni - spiega l’assessore allo Sport Andrea Olivelli - è finalmente risolto. Il nostro palazzetto finalmente è tornato a poter ospitare partite ed allenamenti, non soltanto di pallacanestro. E ora non ci sarà più da preoccuparsi in caso di pioggia, perché tutte le infiltrazioni e i relativi problemi conseguenti sono stati definitivamente risolti”. Ora occorre però anche riempire di contenuti sportivi l’offerta del PalaGuglieri. Per questo l’Amministrazione comunale ha pensato di organizzare per mercoledì prossimo, 27 settembre, un’amichevole tra due realtà, una lomellina e una novarese, che militano nel campionato di Promozione e che hanno per ragioni diversi un legame con Mortara.
“La partita tra la Universal basket Novara e la Pro Vigevano - prosegue Andrea Olivelli - rappresenta una sorta di primo tassello, una specie di punto zero del basket cittadino. Intendiamo riportare la pallacanestro di alti livelli a Mortara e in vista di questo obiettivo abbiamo pensato di invitare queste due formazioni molto conosciute a livello locale, ma che sia dal punto di vista dell’organico, che in panchina e anche a livello dirigenziale annoverano diversi nomi che hanno avuto in passato a che fare con Mortara. L’invito per vedere un po’ di pallacanestro di buon livello è di venire al palazzetto mercoledì prossimo, 27 settembre, alle 21 e 15. L’ingresso è gratuito per tutti e si tratta di un modo per assistere a una partita tra due compagini in fase di preparazione del campionato di Promozione, ma anche l’occasione per vedere da vicino il nostro palazzetto dopo i recenti lavori di manutenzione che sono stati completamente portati a termine”.

Riccardo Carena