Login / Abbonati

MORTARA - Riparte dal duello con il club Junior tennis training di Solbiate con Cagno, Comune in provincia di Como, la stagione agonistica del Tennis club Mortara, anche se l’appuntamento in calendario per domenica è strettamente collegato ai risultati ottenuti sulla terra rossa nel corso dell’ultimo campionato. In palio, infatti, per gli atleti del rinato circolo tennistico mortarese dello “Zignago” c’è la prospettiva di una storica promozione in Serie D1 a squadre. Questo grazie alla vittoria ottenuta in Serie D2 da parte di Simone Stroppa, Federico Peretti, Luca Parmigiani e Stefano Ricci (nella foto) la scorsa primavera. Ma per giocare nella categoria superiore manca ancora uno scoglio. La squadra mortarese infatti si contenderà il passaggio in D1 con il team comasco.
“Domenica 17 settembre - è l’invito del presidente del Tennis club Mortara Giulio Corsico - chiamiamo a raccolta tutti i nostri sostenitori e chiunque vorrà godersi un bel confronto di tennis presso il circolo di via Lomellina. Insieme tiferemo per i nostri ragazzi Simone Stroppa, Federico Peretti, Luca Parmigiani e Stefano Ricci che si giocheranno lo spareggio per la Serie D1 contro lo Junior tennis training di Solbiate con Cagno e si potrà anche giocare a padel, con il torneo concomitante nell’apposito campo costruito per questa disciplina”. L’attività agonistica rappresenta senza dubbio la massima aspirazione di qualsiasi circolo, ma questa serve soprattutto a fungere da volano per tutte le altre offerte e attività del club. Oltre alle quattro squadre tra maschili, femminili e giovanili che il Tennis club Mortara ha schierato nel corso dell’ultima stagione, infatti, sono i corsi della scuola tennis a rappresentare la vera prospettiva di crescita del rinato sodalizio sportivo mortarese.
“E per questo - conferma Giulio Corsico - anche per il nuovo anno ci siamo affidati alla scuola tennis Evo”.
La Evolution training academy ha organizzato infatti una serie di open day che si sono svolti a partire da giovedì 14 settembre. Dalle 17 alle 19 (con replica anche venerdì 15 settembre) si sono potute effettuare lezioni di prova gratuite per bambini e ragazzi. Prevista una giornata di porte aperte anche per sabato 16 settembre, dalle 14 e 30 alle 17 e 30 ovviamente sempre presso il Tennis club Mortara in via Lomellina 62. Dove la passata domenica si è disputato anche un torneo sociale “doppio giallo” per festeggiare la riapertura dopo le vacanze.    

Riccardo Carena