Login / Abbonati

SAN ZENONE AL LAMBRO - Che estate per la campionessa lomellina Nerea Ferrara, l’atleta specialista di powerlifting (una delle discipline più praticate nell’universo del sollevamento pesi) che tra il 29 e il 30 luglio ha nuovamente partecipato alla gara di rango nazionale organizzata al palazzetto della federazione, il PalaFipl di San Zenone al Lambro, in provincia di Milano, in occasione dei Campionati italiani “Open equipped”.
Per la categoria -57 chilogrammi, con il peso esatto di 56,89 Kg, Nerea Ferrara è riuscita a sollevare un totale di quattro quintali. Quattrocento chili che anziché appesantirla... la portano in orbita. Precisamente ai campionati europei.
“A San Zenone al Lambro - esulta la giovane atleta - ho raggiunto il terzo gradino del podio, dietro a due avversarie molto più grandi e forti di me e che ammiro molto. Grazie al podio in questa nuova specialità, detta equipped, dove ho gareggiato con un’attrezzatura specifica molto particolare, ho staccato il pass per gli Europei e inoltre sono risultata essere la seconda atleta tra le categorie junior tra le partecipanti alla gara”.

Riccardo Carena