Login / Abbonati

MORTARA - Questa domenica sarà la volta buona. Dopo il rinvio precauzionale a causa del maltempo previsto lo scorso 21 maggio, l’appuntamento con “Plaza de toros” organizzato dalla Virtus Mortara è per domenica prossima, 11 giugno. In piazza Vittorio Emanuele II verrà allestito un campo appositamente noleggiato dai numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa dedicata ai giovani nati tra il 2011 e il 2014. Ma ci sarà spazio per tutti, anche per gli adulti che vorranno cimentarsi partecipando al “Torneo fulmine”, una particolare gara di tiro a canestro al quale ci si potrà iscrivere direttamente durante la giornata.
La competizione si svolgerà durante la pausa delle partite dei più giovani, che si misureranno in due differenti tornei, al via a partite dalle 10 del mattino di domenica in piazza del teatro. In particolare sono previsti il torneo Nba per i nati nel biennio 2011-2012 (con canestro fissato a un’altezza di 3 metri e 5 centimetri) e il torneo Ncaa per i 2013-2014 con il canestro leggermente più basso.
Si giocherà sul campo affittato per l’occasione grazie alle attività che sostengono la manifestazione della Virtus basket Mortara patrocinata dal Comune e dalla Fip, oltre che dal Pool: Caffè Garibaldi, Macelleria Rossi, Intals e AR.

Riccardo Carena