Login / Abbonati

CASTELNOVETTO – Divertimento assicurato a partire dal 12 giugno, un lunedì, fino a poco prima dal ritorno tra i banchi con il campo estivo “Summer Explosion” di Castelnovetto, il centro estivo che dedica molto ad attività sportive, formative e ricreative. I ragazzi, in compagnia di animatori, aiuto animatori e personale qualificato tra cui istruttori, laureati in scienze motorie e sportive, imparano l’importanza del saper socializzare con il prossimo. Apprendono cosa significhi saper fare squadra e a dedicarsi con impegno alle attività che svolgono.
“Rispetto agli scorsi anni – rende noto Sara Rondinelli, animatrice del Summer Explosion – abbiamo anche un gruppo di bambini dai due ai tre anni. La giornata tipo inizia alle 8 di mattina e termina alle 17 e 30. Facciamo anche da aiuto compito”. Si impara, si studia e ci si diverte. Un mix perfetto.
“Organizziamo anche delle gite ogni settimana, con i ragazzi delle medie faremo una visita ad Andora. Il nostro obiettivo consiste nel far sentire a proprio agio tutti i bambini posti sotto la nostra custodia. Li portiamo anche in piscina alla Fallosa”.
Un modo e un posto perfetto per trascorrere l’estate in compagnia. Un modo altrettanto perfetto per comprendere quei valori che contribuiscono quotidianamente alla crescita e alla formazione di ogni ragazzo.
“Summer Explosion è un centro estivo nel quale si cerca sempre di promuovere il rispetto per le regole e per il prossimo. Da questo punto di vista, facciamo del nostro meglio affinché al divertimento si unisca una componente civica ed educativa”. A Castelnovetto lo sport è di casa, soprattutto dopo la buonissima annata attraversata dalla squadra di calcio della città. Il conto alla rovescia è quindi partito. Ancora qualche dettaglio da completare e il Summer Explosion aprirà i battenti con una serie di novità ormai pronte ad essere scoperte.

Edoardo Varese