Login / Abbonati

MILANO - Tra pochi minuti, con l'inizio della conferenza stampa prevista alle 11 e 30 di oggi, venerdì 10 marzo 2023, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana (nella foto), rieletto dai lombardi ad ampia maggioranza dopo le ultime consultazioni regionali, presenterà la sua nuova squadra alla guida della principale regione italiana.
“Tutte le forze che compongono la maggioranza politica della nostra regione - ha anticipato il governatore - hanno confermato, ancora una volta, unità di intenti e grande senso di responsabilità. Al termine di un confronto costruttivo, propositivo e sempre mirato all’efficienza e al buon governo della Lombardia, è stato infatti trovato un accordo sulla composizione della Giunta che governerà la nostra regione per i prossimi cinque anni, che coinvolge tutte le forze della coalizione”. Il presidente ha poi spiegato le linee che hanno ispirato la scelta dei consiglieri che ricopriranno il ruolo di assessori regionali.
“A caratterizzare questo percorso – prosegue il governatore – è stata la definizione di deleghe mirate a rappresentare tutte le esigenze dei cittadini. Con l’individuazione di persone competenti, capaci e con un grande senso di appartenenza alla Lombardia".
La nuova squadra di governo sarà presentata dallo stesso presidente alle 11 e 30 di oggi, venerdì 10 marzo, nella sala "Marco Biagi" di palazzo Lombardia. “Ancora grazie – conclude Attilio Fontana – a tutte le forze politiche che mi hanno sostenuto nella corsa alla riconferma come governatore dei lombardi e per la serietà e l’impegno dimostrato anche nelle riunioni convocate per individuare la nuova Giunta”.

Riccardo Carena