Login / Abbonati

Chi ha nascosto le uova di Pasqua? La contrada la Torre! Ma visto che non siamo in tempo di Palio, i contradaioli gialloneri aiuteranno anche i piccoli “cercatori” in una sorta di caccia al tesoro. L’appuntamento è per il pomeriggio di oggi, sabato 8 aprile, alle 15 e 30 nel parco Martinoli, in piazzale Istria. La prima “caccia alle uova” mortarese sarà aperta a tutti i bambini fino ai dieci anni e la partecipazione ha un costo di cinque euro. In una zona delimitata della grande area verde si svolgerà il pomeriggio di giochi e divertimento. Questa singolare battuta di caccia sarà divisa in due: in una zona del parco saranno impegnati i bambini fino a cinque anni, mentre nell’altra parte del parco si cimenteranno nella ricerca i bimbi più grandi.
Lo scopo del gioco, chiaramente, è quello di trovare il maggior numero di uova in modo da passare poi “all’incasso”: ogni uovo, infatti, contiene un biglietto che riporta quante caramelle si potranno ritirare al termine della caccia. Più uova si trovano, più caramelle si mangiano. L’evento giocoso e goloso è organizzato dalla contrada la Torre in collaborazione con l’istituto Ciro Pollini.
“Al loro arrivo nel parco – spiega Monica Di Benedetto (nella foto), presidente della contrada di palazzo Lateranense – i bambini saranno chiamati a disegnare e colorare i cestini che serviranno per iniziare la caccia alle uova, poi finalmente potrà iniziare il gioco. Nell’area verde saranno sparse 300 uova, ognuna delle quali darà diritto ad un determinato numero di caramelle che ogni bambino potrà ritirare al termine del gioco. Al termine della caccia alle uova il divertimento non sarà certo esaurito! Sono in programma anche i giochi di una volta e altri che si svolgeranno a coppie”. Il pomeriggio di divertimento si concluderà verso le 19, poi i bambini potranno finalmente iniziare a mangiarsi il loro premio!

Vittorio Orsina