Login / Abbonati

LANGOSCO - Il fritto misto in doppia veste sarà protagonista assoluto in entrambe le occasioni del Ferragosto langoschese, in programma sabato 12 e martedì 15 agosto. 
Il primo sarà a base di pesce, mentre quello di Ferragosto, martedì 15, verrà cucinato secondo la vicina tradizione piemontese. Pesce e carne per soddisfare ogni palato, mentre la musica per le orecchie sarà a cura di “Grazia Voice” in occasione della cena di apertura di sabato 12. 
Il sodalizio presieduto da Ilaria Zambelli e un esercito di volontari offrono attraverso una proposta culinaria e musicale il “Ferragosto langoschese” che si svilupperà nell’arco di due serate nella classica cornice della immensa tensostruttura allestita appositamente in piazza Libertà e che può ospitare centinaia di commensali.
In più, per gli stomaci più insaziabili, dopo la giornata ferragostana in programma anche una spaghettata di mezzanotte offerta dalla Pro loco a tutti coloro che vorranno trascorrere la giornata estiva per tradizione insieme ai volontari langoschesi.
Si parte però prima, già nella serata di sabato 12. Il Ferragosto vero e proprio, invece, sarà allietato da Pinuccia Cerri. Il ristorante è al coperto, con servizio ai tavoli.
L’iniziativa del Ferragosto langoschese, sabato 12 e martedì 15, è realizzata grazie al patrocinio del Comune di Langosco, con regia e cucina a cura della Pro loco. Per scoprire il resto del menù, che vedrà come piatto principe il fritto misto di pesce sabato 12 agosto e quello piemontese martedì 15, ci si può collegare al sito www.prolocolangosco.it. Si può già telefonare per riservare il proprio tavolo al numero 339 7759332. L’intrattenimento musicale non mancherà in alcuno dei due appuntamenti.