Login / Abbonati

VIGEVANO – Pensava forse a un colpo facile e senza rischi. Quando l’anziana, per evitare di essere scippata, ha opposto resistenza, la malvivente non ha esitato a colpirla con un sasso in testa. 
Sono stati i carabinieri ad arrestare domenica mattina una 19enne domiciliata a Vigevano, incensurata. Si tratterebbe della presunta aggreditrice di una pensionata di 76 anni domenica mattina a Vigevano, in viale Leonardo da Vinci, presso l’ospedale civile. La vittima stava passeggiando quando è stata avvicinata e aggredita da una sconosciuta che ha tentato di strapparle via la borsetta, indossata a tracolla. L’anziana ha cercato di difendersi, la giovane l’ha aggredita colpendola in testa con un sasso. 
Alcuni passanti intanto chiamavano il 112. Sul posto sono subito arrivati i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Vigevano, che hanno bloccato la giovane portandola nel carcere cittadino, a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di tentata rapina aggravata. La 76enne è stata medicata nel vicino pronto soccorso, con un ematoma alla tempia sinistra.