Login / Abbonati

GROPELLO - Quattro denunciati per lesioni aggravate in concorso. Si sono chiuse lo scorso 3 luglio le indagini dei carabinieri della stazione di Gropello a seguito del pestaggio avvenuto a fine maggio all'esterno di un bar del paese. Nella tarda serata del 27 maggio, un 48enne di Gropello riportava un forte trauma cranico a seguito di un autentico pestaggio avvenuto all'esterno di un bar. L'uomo è finito nel mirino di un gruppo di persone che lo ha pestato a calci e pugni prima di dileguarsi nel nulla. Il 48enne, ricoverato al San Matteo di Pavia, veniva dimesso con una prognosi di un mese.

A questo punto sono scattate le indagini dei militari dell'Arma. In poco più di un mese i carabinieri hanno ricostruito i fatti arrivando a denunciare quattro uomini, tutti residenti a Gropello. Si tratta tre uomini di origine tunisina e uno di origine albanese, ma tutti con la cittadinanza italiana. 

Nella giornata di ieri, giovedì 6 luglio, il bar di Gropello ha ricevuto il provvedimento della Questura di Pavia: sarà chiuso per otto giorni.