Login / Abbonati

SARTIRANA - Non hanno fatto molta strada, perché dal luogo del furto, avvenuto a Sartirana, sono stati ritrovati a Pieve del Cairo. Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 giugno due sollevatori telescopici modello "Merlo" del valore commerciale di circa 90mila euro erano stati rubati da un impianto di biogas di Sartirana. I due mezzi agricoli, a seguito della denuncia da parte del proprietario dell'azienda, sono stati ritrovati dai carabinieri delle Stazioni di Sartirana e di Candia poco lontano, nascosti tra la vegetazione nelle vicinanze della "Tenuta San Marzano" di Pieve del Cairo.
Così entrambi i mezzi sono stati restituiti nel giro di poche ore al legittimo proprietario, che si era accorto del furto e aveva immediatamente sporto denuncia nella mattinata di ieri, martedì 20 giugno.
La tempestiva indagine intrapresa dai carabinieri della Stazione di Sartirana, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Candia, nonché le ricerche a largo raggio nella zona del furto, permettevano di rintracciare i due mezzi agricoli all’interno di vegetazione in zona campestre nelle vicinanze della "Tenuta San Marzano" di Pieve del Cairo e di restituirli ai legittimi proprietari.

Riccardo Carena