Login / Abbonati

MORTARA - E’ morto a bordo della propria auto, dove dormiva durante la notte. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di mercoledì scorso, 18 gennaio, in via Lomellina davanti al centro commerciale Bennet. La vittima è un uomo di Borgolavezzaro, classe 1958, rimasto senza una casa in seguito ad uno sfratto e costretto a trovare riparo nell’auto. Secondo le primissime ricostruzioni, il 64enne di Borgolavezzaro aveva trasformato l’auto nella propria casa dalla scorsa primavera. Una casa che, tristemente, si è trasformata nella sua tomba. 
La temperatura piuttosto rigida della notte è stata fatale. Nella mattinata di mercoledì scorso un passante ha dato l’allarme dopo aver visto l’uomo, avvolto da una coperta, all’interno dell’auto. Sul posto, pochi minuti dopo le 10, sono arrivati i soccorritori del 118 con un’automedica e un’ambulanza, l’ambulanza della Croce Rossa di Mortara, gli agenti della Polizia locale e i carabinieri della Compagnia di Vigevano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: l’uomo è morto a bordo della propria Opel Corsa.  I militari hanno svolto alcuni accertamenti sul cadavere per assicurare che la sua morte non fosse stata causata da terze persone. 
Sul corpo però non è stato trovato alcun segno di violenza ed è stata esclusa anche l’ipotesi di un gesto volontario. Il 64enne sarebbe morto diverse ore prima del suo ritrovamento, per cause naturali. Da qui, la pista del decesso causato dal freddo.
Per questo motivo, la Procura ha deciso di non disporre l’autopsia. La salma è stata affidata al Comune di Borgolavezzaro per occuparsi del funerale.