Login / Abbonati

PARONA – Mancava la conferma del diretto interessato, dopo tante indiscrezioni, e finalmente è arrivata. Sarà Massimo Bovo il candidato sindaco di Parona nella civica che amministra il paese, «Parona Domani». 
“Ho aspettato a dirlo esplicitamente – chiarisce Bovo, 61 anni, agente di polizia locale – perché per noi è prassi che prima venga definito il gruppo, e solo dopo il candidato”. 
Massimo Bovo è reduce da dieci anni nel ruolo di vicesindaco. Sembrava, quindi, la soluzione più ovvia dopo la rinuncia di Marco Lorena. L’elenco del gruppo è ancora da completare. Alla domanda diretta sul fatto che Marco Lorena ne faccia ancora parte, o meno, lui risponde con un laconico «probabilmente». 
Dall’altra parte c’è Renato Soffritti, civica «Insieme per Parona», forse l’unico sfidante. Renato Soffritti aveva già rivelato i nomi della squadra ad inizio aprile. Con lui ci sono l’attuale consigliere di opposizione uscente Bruno Viaro, Deborah Greco (consigliere comunale di minoranza dal 2014 al ’19 con Silvano Colli), Michele Botticella, Roberto Carpi, Andrea Gagliani, Manuela Merenda, Alessandra Oliveira, Gionata Poggi, Simona Bocca, Giuseppe Turconi.

Davide Maniaci