Login / Abbonati

PAVIA - Junior basket Vigevano e i pavesi della Here you can sono vecchie conoscenze e non era certo improprio pensare che tra i due team non ci fosse certo una gran differenza. 
Invece, all’esordio in questa fase dei quarti di playoff (play off B), lo Junior si è fatto letteralmente travolgere dalla compagine pavese. 
“Come è molto facilmente intuibile dai parziali dell’incontro – spiega coach Matteo Sala (nella foto) – nel primo quarto c’è stata un a partita, poi, nei due quarti centrali ne è iniziata un’altra, prepotentemente dominata da loro, mentre noi abbiamo avuto percentuali bassissime al tiro, a parte la prima frazione, in cui abbiamo infilato sei triple (poi non ci abbiamo più beccato, collezionando un magro 7/38 da tre). Come prevedibile, loro hanno giocato quaranta minuti di zona, alternando vari tipi di zona, la solita scorciatoia per vincere le partite, creando confusione in bambini di 15 anni. Al di là di questo, noi ci abbiamo messo l’atteggiamento giusto. Abbiamo puntato tutto l’anno, più che a costruire le vittorie, a costruire la giusta mentalità, ma, faccio un doveroso mea culpa, probabilmente non ci siamo riusciti. Infatti ci siamo disuniti, dimostrando di non essere ancora maturi, mentre loro hanno giocato con più grinta”.

Nevina Andreta