Login / Abbonati

Le credenziali per partecipare? Vestiti colorati, sorriso sulle labbra e voglia di stare insieme nel ricordo di Tiziana Rampi. È infatti in programma per domenica 28 aprile la seconda edizione della camminata in omaggio di «Tizzy», prematuramente scomparsa nell’aprile del  2020. In cabina di regia, ancora una volta, Claudio Ballarin con la moglie Daniela e la figlia Gaia. “Anche quest’anno, come nel caso della prima edizione della manifestazione – spiega l’organizzatore Claudio Ballarin – abbiamo programmato tutto in accordo con la famiglia di Tiziana. La camminata è dedicata a lei e vuole essere un momento di gioia e non di malinconia. Anche perché Tiziana era la personificazione della spensieratezza. Qualsiasi cosa potesse accadere aveva sempre un sorriso da regalare a chi le stava accanto”.
L’evento si svolgerà domenica 28 aprile con ritrovo alle 10 presso l’abbazia di Sant’Albino. Poi via alla camminata lungo un percorso di circa quattro chilometri e mezzo.
“La camminata – prosegue Claudio Ballarin - si svolgerà prevalentemente lungo le piste ciclabili fino alla meta finale stabilita presso l’oasi del Cinghios dove, per chi avrà voglia, sarà possibile gustare un merenda. Con molta semplicità e spontaneità volgiamo ricordare «Tizzy».
Amava lo sport e iniziative come questa. Invito anche i partecipanti, come era già accaduto per la prima edizione, ad indossare qualche abito sgargiante, oppure un copricapo colorato, ma va bene anche una collana fiorata. Questo era il suo stile, ed è anche il nostro”. Per la gestione degli attraversamenti delle strade urbane è stata anche chiesta la collaborazione dell’Associazione nazionale carabinieri. L’aiuto dei volontari sarà quindi molto gradito e utile per la perfetta riuscita della camminata.

Luca Degrandi