Fantasia ed eventi per il 2 giugno a Mede
MEDE – Mai la ricorrenza del 2 giugno a Mede era stato così ricco e fantasioso, come programma. La festa della Repubblica nel suo ottantennale qui viene arricchita da una mostra fotografica: sarà alle 10 e 30 in piazza Repubblica, offrirà ai presenti alcune foto storiche “rivisitate” dai ragazzi e dalle ragazze del territorio, e letture a tema. Nei giorni scorsi infatti la cittadina era diventata un set fotografico. Poi c’è l’intenzione di rendere questa esposizione «permanente», negli spazi della biblioteca, in collaborazione con l’Anpi. “In piazza – aggiunge Lucrezia Prestini, capogruppo di maggioranza – persone che erano bambine nel 1946 potranno raccontare cosa si ricordano di quella data”.
Davide Maniaci