Login / Abbonati

MORTARA - Un evento più unico che raro sotto le plance. Quante volte si sono visti non due, non tre, ma addirittura quattro fratelli giocare insieme una stessa partita di pallacanestro? Alla Virtus basket Mortara succede anche questo. Tutto grazie al talento, ma soprattutto alla comune passione dei «Fantastici 4» fratelli Bance, uniti per l’amore condiviso per lo sport con la palla a spicchi. Così il maggiore dei quattro, Samir, nato nel 2012 e i tre fratelli di appena un anno più giovani, Murad, Munir e Mumin sono scesi in campo tutti e quattro in occasione della partita di domenica scorsa, 9 novembre, per la partita della Virtus basket Mortara contro Psg Domino Pavia.
Un incontro, quello disputato dalla formazione mortarese guidata da coach Andrea Rampini, valido per il campionato under 13 Uisp e che ha visto i virtussini mortaresi della «L&R - Elite Group Services» superare per 72 a 42 i giovani pavesi della «Psg Domino». Ma per una volta non sono stati i due punti ottenuti sul campo a rappresentare la notizia principale del match: il vero dato fuori dal comune è che, sul parquet, quattro fratelli si sono affrontati in campo. Si tratta dei cestisti della famiglia Bance: il maggiore, Samir, classe 2012 e i suoi tre fratelli minori - di appena un anno più piccoli - Munir, Murad e Mumin.
Un pomeriggio davvero speciale per tutta la famiglia, che osserva con orgoglio i progressi di un’autentica generazione di promettenti giocatori La settimana virtussina era iniziata nel migliore dei modi, martedì 4 novembre, con la vittoria per 76 a 66 della formazione virtussina caratterizzata dal colore «Azzurro» della «Mortara Case» sulla Now basketball Academy Parona per 76 a 66 per la categoria under 19 (che lunedì sera hanno poi perso 86 a 60 a Vigevano ), e con la vittoria del team «Bianco» per 61 a 52 sul Casteggio, proseguendo poi con la sconfitta in Divisione regionale 4 del team griffato «Gruppo Mauro Saviola» per 69 a 42 contro Torrevecchia Pia. In under 14 poi, la Virtus Mortara sponsorizzata da «Bper» ha sbancato Lacchiarella per 97 a 39 e si prepara alla sfida esterna di sabato contro la Here You Can. Il giorno successivo, domenica 16, nuovo appuntamento per l’U13 che ospiterà San Martino. La formazione di Divisione regionale 4 sfiderà invece Stradella. 

Riccardo Carena