Login / Abbonati

GARLASCO – Dopo un avvio difficile nel girone di ritorno, con appena quattro punti conquistati in cinque gare, ogni sfida è sempre più decisiva per la Moyashi, che vuole riscattare i risultati negativi e il gioco altalenante, dimostrando la sua qualità sul campo. L’aspetto emotivo e mentale diviene dunque cruciale nel provare la maturità del gruppo, chiamato ad affrontare con attenzione e convinzione la gara con Montecchio, per ritrovare le giuste sensazioni e conquistare punti importanti per la classifica.
Una Moyashi Garlasco alla ricerca di continuità scende in campo domani sera, sabato 4 febbraio, alle 19 nella gara casalinga contro Montecchio Maggiore, che l’aveva spuntata all’andata per 3 a 2. Una gara delicata quella contro un Sol Lucernari, attualmente in zona playout (undicesima posizione a diciannove punti), con l’esigenza di ripartire dopo le sconfitte con Brugherio e San Giustino. La Moyashi, tornata a lavorare in palestra dopo il sudato 3 a 2 con Belluno, vuole aggiungere quel mattoncino in più per poter trovare continuità, con un occhio alla classifica, che li vede rincorrere a venticinque punti il treno playoff.
"Sarà un incontro interessante - anticipa Federico Moro, secondo allenatore della Moyashi - quello di sabato: da Montecchio arriva una squadra composta da una 'vecchia guardia' di giocatori veterani della categoria (l’opposto Mitkov e i centrali Frizzarin e Franchetti), affiancata da giovani che stanno facendo un ottimo campionato (il regista Martinez e le bande Mancin e Di Franco). Il risultato dell’andata ci ha lasciato l’amaro in bocca, sarà dunque importante ribaltarlo e confermarci sul campo, dopo la vittoria fin troppo sofferta con Belluno di domenica scorsa”.
Presenta il match anche lo schiacciatore, vice di Giannotti, Fabio Caianiello: "Montecchio è una squadra che non molla. Ci aspettiamo quindi una gara combattuta. All'andata l’hanno spuntata per 3 a 2: era stata una partita lunga e sofferta per noi. Bisognerà quindi affrontare la gara con la giusta attenzione per riuscire a portare a casa un risultato che per noi è molto importante. È con questo spirito che stiamo affrontando la settimana, attenzionando alcune loro caratteristiche e lavorando su alcune situazioni che potrebbero metterci in difficoltà. Siamo pronti ad affrontare al meglio un sabato che speriamo sia pieno di pubblico a tifare per noi".
Si gioca alle 19 al PalaRavizza di Pavia, fortino di casa della Moyashi Garlasco, domani sera alle 19 per la sesta giornata di ritorno del campionato maschile di volley di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco.
La partita sarà diretta da Marco Pasin e Giuliano Venturi. Luca Rovagnati al video check e Cinzia Anessi al referto elettronico. I biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket. L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Riccardo Carena