Volley, la Stars conferma Viola e Cocchetti


Mental coach, team leader, personal trainer, ginnastica posturale, fitness post trauma, preparatore atletico, fitness funzionale & cross training, body building & fitness di secondo livello, personal pilates e pilates gym.

Un lungo elenco di qualifiche professionali ottenute presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale che si può riassumere in due parole: Michela Viola. La confermatissima direttrice generale e allenatrice della Stars Volley durante la pandemia non è rimasta con le mani in mano, ma anzi ha aggiornato e arricchito il suo già invidiabile curriculum.

“Il mio obiettivo, - racconta Michela Viola - da sempre, è vedere i giovani appassionarsi alla pallavolo attraverso il gioco nell’ambito delle proprie capacità. E’ un compito non semplice, ma spenderò il mio tempo per far capire loro che i risultati arrivano sempre se ci si impegna adeguatamente. Sono sicura che se riuscirò a trasmettere la mia passione, per loro sarà molto più semplice.”

Appassionata alla pallavolo sin da bambina, da quando allena coach Michela Viola è sempre pronta e disponibile per le sue Stelle a trasmettere loro tutta la sua passione per questo sport. Impegnata a 360° gradi all’interno della società e vera colonna del movimento stellato, ricoprirà ancora l’incarico principale di guidare la squadra femminile che parteciperà al prossimo campionato di Prima Divisione.

Senz’altro si è meritato di far parte dello staff anche lo smart coach Niccolò Cocchetti. Nella stagione appena conclusa si è messo a disposizione anche come Allievo Praticante al seguito della squadra maschile, ora ne entra a farne parte come atleta. Intanto, continuerà a fare esperienza anche alla guida delle atlete più giovani.