Valle: l’auto si schianta contro il muro, 23enne in rianimazione

VALLE - Un tremendo schianto notturno. Una Volkswagen Polo ha concluso la sua folle corsa contro un muro e i due a bordo, entrambi residenti a Valle, sono finiti all’ospedale. E’ successo nella notte di giovedì, quando l’auto, prima di fermarsi contro un muro di via Roma, ha letteralmente spazzato via la segnaletica posizionata sullo spartitraffico. Il 23enne, rimasto ferito nello schianto, ha riportato un trauma all’addome: è stato stabilizzato sul posto dai soccorritori del 118 e trasferito con l’elisoccorso nel reparto di rianimazione del San Matteo di Pavia. L’altro passeggero, un 19enne residente in paese, è stato trasferito all’ospedale di Alessandria.

L’auto procedeva da Sartirana verso il paese su un lungo rettilineo che invita a pigiare sull’acceleratore, poi la svolta a sinistra per imboccare via Roma.

Ma l’auto non ha tenuto la curva e si è schiantata contro il muro di un edificio dopo aver travolto la segnaletica verticale dello spartitraffico. Sul posto, oltre ai soccorritori del servizio di emergenza, sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri. I militari dell’Arma stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico incidente.

(Foto di Alex Morandi)