Tragico schianto sull'Aston Martin, muore un inglese di 83 anni, gravissima la compagna

MORTARA - Si stavano recando in Corsica per un rally a bordo della loro Aston Martin d'epoca, ma sono stati coinvolti in un tragico incidente a seguito del quale l'uomo ha perso la vita, mentre la donna è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso. Attualmente risulta in condizioni gravissime.

La coppia di anziani di nazionalità inglese, residente in Svizzera, è stata vittima del tragico incidente avvenuto questo pomeriggio, giovedì 29 settembre, tra Mortara e Albonese intorno alle 16 e 30.

Stavano viaggiando a bordo dell'automobile di fabbricazione britannica (e quindi con la guida a destra) diretti in Corsica, dove è in programma una gara automobilistica alla quale avrebbe dovuto partecipare.

Forse a seguito di un malore, l'uomo, che si trovava al volante, ha perso il controllo dell'autovettura che ha costeggiato la riva del fosso per almeno una trentina di metri prima di infrangersi letalmente contro un terrapieno.

L'impatto è stato fortissimo, tanto da causare la morte sul colpo del conducente, classe 1939. La compagna, di un anno più giovane, risulta invece in condizioni gravissime, trasportata con l'elisoccorso in ospedale.

Il tragico incidente è avvenuto sulla provinciale tra Mortara e Albonese nel pomeriggio, intorno alle 16 e 30. Sul posto sono intervenuti per i primi soccorsi Polizia stradale, Croce rossa e i Vigili del Fuoco di Vigevano e di Mortara.

Riccardo Carena