Robbio, Palio dl'Urmon: cancellata l'edizione 2021, resta solo lo stand gastronomico



ROBBIO - L'edizione 2021 del Palio dl'Urmon è stata cancellata. Dal programma era già stata depennata la sfilata in costume, ora salta anche la corsa con le carriole. Per il secondo anno consecutivo.

L'associazione Palio dl'Urmon, guidata da Orieto David, ha affidato ad un comunicato le ragioni che hanno spinto gli organizzatori ad annullare tutto. "In seguito alle ultime direttive pervenute relativamente ai controlli e alle normative anti Covid - si legge nella nota - e in seguito ad un nuovo confronto con i responsabili dei Rioni, visto il parere negativo della maggioranza dei succitati, il direttivo del Palio dl'Urmon comunica che l'edizione 2021 del Palio dl'Urmon non verrà disputata". In sintesi: niente sfilata, come già annunciato, niente giochi in piazza e niente corsa delle carriole. Niente di niente.

Confermato lo stand gastronomico che sarà operativo nella serata di sabato 28 agosto, in occasione dell'evento di mototerapia in piazza Di Vittorio, e poi da venerdì 3 a domenica 5 settembre in piazza Dante.