Robbio: domani il test salivare rapido per gli studenti dell'Istituto comprensivo


ROBBIO - L'appuntamento è per domani, sabato 22 maggio, al Palasport di via dell'Artigianato. Dalle 10 alle 15 il professor Broccolo dell'università Bicocca di Milano sarà a disposizione per eseguire il test salivare rapido agli studenti di ogni ordine e grado dell'Istituto comprensivo cittadino, oltre che a quelli del Ronza e del nido.

Il test non è invasivo e verrà somministrato gratuitamente: la partecipazione sarà su base volontaria e sarà data priorità a coloro che nel mese di aprile hanno dato la loro preadesione, tuttavia la possibilità è aperta a tutti coloro che vorranno sottoporsi al test anche senza aver prenotato.

" Il test salivare rapido è lo strumento innovativo che, con molta probabilità, verrà utilizzato come standard nelle scuole. - spiega il sindaco Roberto Francese - Ritenendo, questa, una valida opportunità estesa agli alunni di Robbio, Confienza, Palestro e Castelnovetto l’invito è quello di partecipare quanto più numerosi possibile. Voglio inoltre ringraziare la nostra dirigente scolastica Maria Di Benedetto per la collaborazione"