Qui una volta era tutto... un cratere. Asfaltatura-lampo in piazza Silvabella

Scocca l’ora del nuovo “look” per piazza Silvabella: in arrivo, la prossima settimana, il nuovo asfalto. Lavori in soli due giorni, parola di assessore ai lavori pubblici. Infatti Marco Vecchio conferma la tabella di marcia super veloce. Subito dopo il rifacimento dei marciapiedi, in fase di completamente proprio in questi giorni, toccherà al resto della piazza.

“Se il tempo non fa brutti scherzi – spiega l’assessore ai lavori pubblici – entro la prossima settima sarà finita la riqualificazione della piazza. Per eseguire i lavori faremo rimuovere temporaneamente il dehor del Cum, che poi potrà tornare regolarmente al suo posto”.

Dopo l’asfaltatura saranno tracciate le strisce blu dei parcheggi a pagamento. Non ci saranno cambiamenti sul numero di posti disponibili e sulla larghezza degli stalli. Completamente nuova, invece, la tecnologia che sarà applicata sotto il manto stradale per monitorare l’occupazione dei posti auto. Infatti attraverso la posa di sensori i tabelloni luminosi indicheranno in tempo reale il numero esatto dei parcheggi ancora liberi. Nuove strisce anche in piazza Olivelli.

Lì verrà invece eliminato un posto. Operazione necessaria per allargare gli stalli attualmente presenti, giudicati troppo stretti per le attuali dimensioni dei veicoli.

Luca Degrandi