Mortara, ospedale: da lunedì 1 marzo la riattivazione del week surgery in Chirurgia Generale


MORTARA - Chirurgia, si riparte. ASST Pavia ha comunicato la ripresa dell'attività di week surgery della UOC Chirurgia Generale dell'Ospedale Asilo Vittoria di Mortara dal prossimo 1 Marzo.

L'Unità Operativa di Chirurgia Generale è ubicata al 1° piano della palazzina "B" dell'Ospedale "Asilo Vittoria". Il Reparto di degenza è finalizzato a svolgere un’attività chirurgica in regime di week-surgery ed è quindi aperto dal lunedì mattina, alle ore 7, fino alle ore 14 del venerdì.

Nel Reparto vengono effettuati ricoveri programmati che possono essere eseguiti in regime di week surgery. Eventuali pazienti provenienti dal Pronto Soccorso e che necessitassero di ricovero per accertamenti diagnostico–terapeutici saranno ricoverati e trattati in reparto e dimessi, se possibile entro il venerdì oppure trasferiti in altri reparti qualora il quadro clinico lo richiedesse. L'interesse dell'Unità è rivolta alla patologia chirurgica che comporta una medio-bassa intensità di cure quali ernie, laparoceli, idroceli, varicoceli, varici arti inferiori, emorroidi e patologia anale, fimosi, patologie benigne della mammella, patologie chirurgiche della pelle ed annessi cutanei,ecc. Il reparto è inoltre dotato di una colonna laparoscopica di nuova generazione, con immagini 4K per il trattamento della calcolosi della colecisti.






2021, con attivazione dalle

ore 07.00 del lunedì alle ore 14.00 del venerdì.