Mortara: addio a Battista Corsico, storico presidente di Ascom e Comitato sagra


MORTARA - Saranno celebrati venerdì mattina i funerali di Battista Corsico. Storico presidente di Ascom e Comitato sagra, Corsico si è spento nella tarda serata di ieri, martedì 26 gennaio, a 89 anni.

Un galantuomo d'altri tempi, è stato per decenni un punto di riferimento per il commercio mortarese e del territorio lomellino. Con Paolo Amisano ha costituito un tandem affiatato che ha governato l'Ascom per molti anni. Non solo, la stessa coppia ha retto il timone della sagra accompagnandola al 50esimo anniversario. Stimato e benvoluto, considerato anche un autorevole interlocutore dalle varie amministrazioni comunali che si sono susseguite negli anni, Battista Corsico è stato anche nel Cda del Polo logistico.

Lo storico presidente di Ascom lascia la moglie Carla, la figlia Mariella con l'adorato nipote Lorenzo e la sorella Graziella.

I funerali si svelgeranno venerdì 29 nell'abbazia di Santa Croce: alle 9 e 45 si svolgerà la recita del Santo Rosario quindi la Santa Messa. Corsico riposerá nella tomba di famiglia al cimitero di Mortara.