Mede: Amici dei pompieri, rinnovo delle cariche con la confermadi Gianluca Galli


MEDE – Continuità pressoché totale negli intenti e nei nomi. Martedì 25 gennaio l’assemblea dei soci della associazione “115 Amici dei pompieri Lomellina Sud – Mede” ha eletto il nuovo consiglio direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi due anni. Sono stati riconfermati i consiglieri della precedente tornata con l’eccezione di Fabrizio Carena, che esce per via dei tanti gravosi impegni da assessore a Mede, ed è stato rimpiazzato da Luca Lampugnani.

Alla presidenza rimane Gianluca Galli, suo vice resta Loredana Zambruno e come c’è tesoriere c’è ancora Giuseppe Pini.

Cambia invece la segretaria, Paola Nicola al posto di Ilaria Turato, che rimane comunque come consigliere. Gli altri consiglieri, confermati, sono Guido Bertassi, Davide Canepari, Sabrina Cherubin, Alessandra Gallaverna, Elena Ivaldi.

“Concludiamo – è il resoconto di Galli, appena rieletto – un 2021 intenso ma esaltante. Rispetto a 12 mesi fa abbiamo un’auto-pompa-serbatoio, attrezzature in più e un furgoncino Ducato.

Inoltre abbiamo ottenuto la variazione di regime sociale da Onlus a Odv. Niente sarebbe stato possibile senza la generosità degli abitanti e degli amministratori dei 18 Comuni coperti dai vigili del fuoco volontari di Mede, che noi sosteniamo”.

Sempre per raccogliere fondi a favore dell’associazione, per progetti da definire in questi giorni, torna la consueta iniziativa del “formaggio dei pompieri”, “al frumag di pumpier”.

Vendita di parmigiano-reggiano e di diversi tipi di formaggio della Presolana.

I volontari saranno presenti col loro stand davanti al sagrato delle chiese parrocchiali la domenica al termine della messa.